Cosa avviene quando scopri di essere il padre biologico di 533 bambini? La fecondazione eterologa è legale negli Stati Uniti e implica la richiesta di seme alle banche dello sperma. In questo film un archivista senza storia scopre di essere padre di una montagna di bambini, avuti attraverso donazioni di sperma a una clinica della fertilità circa 20 prima. Adesso deve decidere cosa fare quando 142 di questi giovani sporgono querela per poter conoscere la sua identità. Parla l’interprete del film “Delivery man”...
Vince Vaughn, attore: “ In una prospettiva non proprio sentimentale il film ti porta in un viaggio che tiene conto dei temi familiari e le relative interconnessioni ma riguarda anche il fatto di accettare se stessi, perdonarsi, essere aperti a quel che si è ed accettare l’interazione con gli altri, per quello che puo’ essere”.
L’attrice Cobie Smulders interpreta il ruolo della donna del protagonista, peraltro in dolce attesa (!).
Cobie Smulders, attrice:
“ In definitiva è un film toccante, mi sono sentita come se ascoltassi quel che ruota attorno ad una banca del seme ed immaginare come sia stato il padre, divertente o meno. L’approccio è stato affettuoso, uno dei momenti piu’ belli del film è quando entra in contato con alcuni di questi figli”.
“Delivery Man” è in distribuzione in Canada e Stati Uniti dal 22 di novembre. In dicembre approda anche in Europa.