Anna, una giovane donna audace e ottimista parte per un incredibile viaggio in compagnia di e Kristoff, un esperto di uomo di montagna e la sua renna, alla ricerca della sorella Elsa, la regina delle nevi che ha fatto sprofondare il reame di Arendelle in un inverno eterno.
La prima del film ha avuto luogo a Holliwood. È il primo film d’animazione firmato Walt Disney e realizzato da una donna, Jennifer Lee: “Sono stata più sorpresa ad essere la prima autrice a diventare regista della Disney Animation. Penso sia incredibile ma anche che in futuro le donne saranno sempre di più. Sono più originali, più carismatiche. Lavorando, abbiamo davvero sentito questo. Sono molto fiera di questo personaggio. È molto reale, con le sue perfezioni e imperfezioni. Come tutti noi, quindi pieno d’ispirazione.
“La regina delle nevi” rappresenta un giro di volta nel panorama disneyano. Ci sono due principesse protagoniste e in contrasto.
“Jennifer ha voluto evidenziare questa prospettiva femminile, e ci siamo subito capite su come definire Anna – conclude Kristen Bell, che dà la voce ad Anna – Non abbiamo voluto che lei incarnasse degli stereotipi, abbiamo voluto creare una ragazza strana, imperfetta che avrei ammirato da bambina”.