ALLA RICERCA DEL SENSO DELLA VITA

Serafino Massoni 2013-10-24

Views 63

La lettera

Il depresso
Varie domande
Grazie per aver risposto al mio commento e grazie alla sua disponibilità a rispondere alle 3 domande che Le ho posto(che in verità dopo aver riletto il mio commento sono 4), e grazie per volermi rispondere addirittura in un video, grazie mille. Comunque le domande che le pongo a Lei(che ha più esperienza del sottoscritto e che quindi rispondendomi può insegnarmi qualche nuovo concetto) sono codeste(può rispondere tranquillamente quando potrà e se vorrà) :
1. la religione può essere considerata una dipendenza?(dato che alcuni la usano per sperare in un mondo migliore e vivere meglio in questo)
2. e poi è possibile privarsi dei desideri come diceva il Buddha?(che se mi ricordo da qualche libro che ho letto dovrebbe essere un stato d'animo che si raggiunge chissà come, ma forse mi sbaglio, non mi ricordo molto bene)
3. e per caso il Buddha intendeva dire privarsi dei desideri al 100%?
4. qual è il modo per vivere bene(se c'è) per Lei?
5. E se per caso il Buddha intendeva privarsi dei desideri al 100% che senso ha essere dotati di desideri se non ci servono?
Le ho posto quest'ultima domanda perché ora, finche non cambio opinione o mi smentiscono e ci ripenso, dal mio modo di vedere le cose, per me se siamo composti di qualcosa, qualsiasi tipo di cosa sia tipo intelletto,forza,amore,emozioni,,ragione ecc. vuol dire che dobbiamo usarle in qualche modo(perché senno non farebbero parte di noi) sempre cercando il metodo giusto di usarlo cioè il metodo meno violento(che secondo me la nonviolenza è la risposta per un mondo migliore) cioè quello sottoposto alla ragione, perché da quello che penso se siamo dotati di ragione è perché dobbiamo usarla per dosare gli istinti, non per cancellarli solo per dosarli per poterli usare al meglio sia per noi stessi che per gli altri, perché se ad esempio io uso gli istinti fini a se stessi, alla fine finisco per diventare succube di essi e quindi di non provare più piacere ma una dipendenza.

Comunque scusi se per caso l'ho annoiata con la lettera personale che Le ho inviato(e che spero di aver inviato correttamente dato che non so come si fa)

PS: scusi per i molti miei errori di grammatica che ho fatto, comunque l'importante e che si capisca il succo di ciò che ho scritto(e che spero sia riuscito ad esprimere)

Grazie ancora e buona serata.

sotto comunque ho allegato il video(spero che sia quello giusto) che mi ha fatto venire in mente tali domande da porle per sazziare la mia curiosità.
14:28
Il Sesso e la Morte
Ora anche l'ipersessualità entra tra le malattie psichiche, come la dipendenza dalle droghe o dal vino o come lo shopping compulsivo o il gioco d'azzardo - Ma gli psichiatri non ci dicono perché esistono tali dipendenze e quale sia la vera malatti...
In

Web Site di Serafino Massoni http://massoniserafino.it

Share This Video


Download

  
Report form