http://www.videoandria.com/ Dopo l'evento avvenuto nel 2010 a Scalea, il "Gran Galà del Premio del Mediterraneo" quest'anno, grazie all'organizzazione di Fedele Guida, presidente dell'Associazione Pizzaioli Pugliesi e Lucani nel Mondo e dell'Ateneo Nazionale della pizza, l'evento si è svolto mercoledì 9 ottobre presso l'Hotel "Le Terrazze" a Barletta.
A ricevere il premio, il pizzaiolo andriese Gigi Vurchio.
Il premio del mediterraneo è un riconoscimento alla professionalità che viene rilasciato a dei pizzaioli scelti in tutta italia.
"Io sono stato l'unico andriese ad avere questo premio di cui ne sono onorato e che espongo presso il locale dove lavoro, "Virgo", sito in via Ferrucci 193 ad Andria.
Oltre a questo premio, Vurchio è stato anche nominato referente dell'Ateneo Nazionale della Pizza nella città di Andria.
Ma non è la prima volta che il pizzaiolo andriese è stato notato dalle grandi organizzazioni della pizza e non sarà l'ultima: Gigi Vurchio parteciperà infatti ai campionati nazionali ed internazionali. Il 21 e 22 ottobre sarà a Scalea per il Mondiale della Pizza Piccante e oltre alle gare individuali, il pizzaiolo andriese rappresenterà ufficialmente la Regionela Puglia nella competizione a coppia e gareggio insieme all'istruttore pizzaiolo Giovanni Cristallo di Barletta.
Onore quindi ad un nostro concittadino per l'impegno e la passione per il suo lavoro. Passione che, ne siamo certi, porterà presto nuove soddisfazioni per la nostra comunità.