RICOMINCIO DA TE
Genere: COMMEDIA ROMANTICA
Durata: 32 minuti circa.
Cast: MARCO DANESI, TIZIANA CARACAPPA, EMANUELE INCARDONA, GIUSEPPE GRUTTA, CARMEN DI BELLA, TONY PURPURA e con la partecipazione di FRANCESCA FORTUNATO.
Soggetto e sceneggiatura MARCO DANESI
Musiche originali MAURIZIO ABENI
Make - up BARBARA MARAVENTANO
Regia e montaggio MARCO DANESI
Produzione BISCIONE CHANNEL & DANESI FILM
TRAMA
Come in una commedia romantica che si rispetti, i protagonisti sono "un lui" e "una lei". "Lui" si chiama Lucio Melis (Marco Danesi) ed è un famoso sassofonista di grande successo. "Lei" si chiama Daniela (Tiziana Caracappa) ed è la sua ex - moglie. I due sono separati da quasi cinque anni. La vicenda ha inizio, nel momento in cui Daniela convoca Lucio a casa sua per comunicargli qualcosa di estremamente importante. Lui, ancora innamorato di lei, spera in un ritorno e invece...COLPO DI SCENA! Daniela vuole il divorzio per risposarsi con Savino Maniàci (Emanuele Incardona), ricco impreditore e produttore di pasta. Appresa la terribile notizia e incassato il colpo, con la complicità di Padre Ugo Bertuccello (cognato sacerdote e fratello di Daniela, interpretato da Giuseppe Grutta), Lucio partirà alla riconquista della sua amata Daniela. Nella storia figurano anche: Rosalia (Carmen Di Bella), nuova compagna di Lucio, Monica (Francesca Fortunato) sorella di Daniela e Mino Ravelli (Tony Purpura), manager di Lucio.
In questa storia il regista e autore MARCO DANESI, ha voluto privilegiare non solo la comicità ma anche i buoni sentimenti. Lo stile di questa storia non ha nulla a che vedere con i film precedenti, caratterizzati da una forte vena vintage, che riconduceva inesorabilmente ai MITICI ANNI '80 ma tratta un tema attuale con molta originalità. Molto particolare il perfetto equilibrio dei registri utilizzati nella storia.