Cinque persone sono rimaste ferite nella corsa impazzita di un'auto ieri sera intorno alle 22.45 sul lato mare di via Tripoli a Rimini. I più gravi sono una donna di 26 anni e un uomo di 31. L'incidente è stato causato da un'auto fuori controllo per cause ancora da accertare.
L'auto, condotta da una 34enne di Rovigo, a un certo punto ha urtato i mezzi ai lati della strada, molto trafficata a quell'ora, travolgendo tre scooter di cui uno per la consegna delle pizze. Poi l'auto si è arrestata, semidistrutta, sulla rotatoria di piazza Marvelli. Testimoni riferiscono che l'auto procedeva a forte velocità. La conducente e la passeggera sono scese da sole senza mostrare particolati lesioni, ma sono state comunque portate via in ambulanza.
Meno preoccupanti le ferite per le altre tre persone coinvolte: un 20enne, un 22enne e una 25enne. I feriti sono stati portati dal 118 agli ospedali di Cesena, Rimini e Riccione. Sul posto sono intervenute ben cinque ambulanze e due auto medicalizzate. Per i rilievi la Polizia Municipale e la Polizia.
(immagini di Attilio Monacci del 05/08/2013)