Inaugurazione ufficiale sabato 13 giugno per il nuovo Skate Park del Parco Ausa. La struttura sarà gestita in autonomia dai ragazzi dell'associazione "il parkino". Un sogno -- come hanno detto al momento del "taglio del nastro" - che da sogno si è tramutato in realtà per divenire, oltre che luogo di sport, momento di socializzazione e d'incontro, magari in collaborazione coi nonni dell'adiacente casa degli anziani di parco Ausa.
Nel nuovo skate park una double bowl square, una doppia vasca in calcestruzzo, che potrà essere utilizzata per effettuare evoluzioni spettacolari e capriole con la tavola sotto i piedi. Oltre che per gli appassionati di skateboard la nuova pista potrà essere utilizzata anche dagli amanti di Bmx e freestyle.
L'impianto sportivo, inoltre, è delimitato da una recinzione che in passato non esisteva, una scelta che punta ad una maggiore sicurezza dell'impianto sportivo, trasformandolo, grazie allo sport, in un luogo d'aggregazione e socializzazione per i ragazzi e gli sportivi della città.
La gestione dell'impianto è stata affidata alla società sportiva ASD Parkino, che attraverso convenzione assicurerà la custodia, pulizia e conservazione dell'opera, evitando così che l'impianto incustodito possa facilmente deteriorarsi o costituire un pericolo sia per gli utenti sia per i frequentatori del parco adiacente.