Immigrazione e falsi miti, se ne parla in Provincia a Rimini

altarimini 2013-06-18

Views 18

Un incontro per parlare degli stereotipi sul fenomeno dell'immigrazione. Quanti hanno un fondamento, quanti sono frutto di una cattiva informazione? Di questo e di molto altro si parlerà martedì sera alle 18.30 nella sala del Buonarrivo della provincia di Rimini.
In un periodo di forti tensioni, alimentate anche da proposte di cortei xenofobi e desideri di rivalsa, viene proposta a Rimini un'occasione per fare chiarezza sull'immigrazione e sulle sue sfaccettature.
Interverranno Andrea Stuppini, Rappresentante delle Regioni nel Comitato Tecnico Nazionale sull'Immigrazione e Gruppo Progré, associazione che si occupa di politiche migratorie, di questioni generazionali e della realtà carceraria, promotrice del festival sull'immigrazione Pro(mi)gré.
Introduce Sara Visintin, Assessore alla cooperazione, ambiente e politiche giovanili del Comune di Rimini mentre moderatore sarà Davide Vittori dell'Istituto Gramsci.
La serata è organizzata dall'Istituto Gramsci di Rimini in collaborazione con ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), Gruppo Antimafia Pio La Torre, Grottarossa SPA (Spazio Pubblico Autogestito), Associazione Karibuni Akap.

Share This Video


Download

  
Report form