ROMA PRIDE 2013 - Roma citta' aperta per tutti
A pochi giorni dall'elezione del nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino, la capitale celebra il Roma Pride 2013, purtroppo il signor Ignazio Marino dopo mesi di dibattiti pubblici su eguaglianza e diritti ha preferito non farsi vedere alla parata, e questo di certo non è stato un buon inizio, (non è passata nemmeno una settimana e già mi pento di averlo votato).
Ma in piazza è scesa moltissima gente, più di 150.000 persone sabato 15 giugno 2013 hanno ballato in strada riempiendo la città di colori e musica, questa volta la campagna sulla sicurezza e sulla paura delle differenze non ha pagato e tutti i sindaci che hanno da sempre fatto del populismo catto-fascista la propria bandiera hanno perso ai seggi in questa tornata elettorale.
Le istituzioni mostrano timide aperture e il recente caso della Biancofiore dimostra che approfittare della propria visibilità mediatica per insultare la Comunità GLBT fà più male che bene, questo significa che la società è ad anni luce in avanti,e la politica non ha ancora il coraggio di sfidare i tabù imposte da lobby conservatrici oltretevere .... L'Italia sta cambiando sempre più ed il pride è il momento in cui questo diventa bene evidente.
BUON PRIDE A TUTTI..
VISITA IL MIO CANALE :
www.youtube.com/eustachio79